Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

Termini e condizioni d'uso

Generalità e contatti:

Il sito www.smartlighting.it è gestito da Smart Lite Srls, con sede legale in via P.pe di Paternò 56, 90144 Palermo (PA). Smart Lighting si occupa del commercio (sia all’ingrosso che al dettaglio) di prodotti multimarca, attraverso il proprio sito internet. Presso la sede legale non si effettua la vendita. La vendita è rivolta sia privati che ad aziende.

 

Modalità di acquisto:

La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata automaticamente dal sistema e-commerce all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporta il 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il servizio clienti. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, tramite e-mail all'indirizzo ordini@smartlighting.it.

A meno di particolari situazioni o problematiche, nessuna ulteriore comunicazione viene inviata al cliente tramite i recapiti forniti in fase di ordine.

Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le presenti condizioni generali di vendita.

 

Garanzia sui prodotti:

Tutti i prodotti in vendita sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente deve conservare i riferimenti dell’ordine.

 

Modalità di pagamento:

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

1) PayPal o Carte di Credito

2) Bonifico bancario

Può essere richiesto un sovrapprezzo in funzione del metodo di pagamento.

 

Tempi di consegna:

I tempi di consegna variano dai 3 ai 10 giorni lavorativi.

Eccezionalmente (ad esempio nel caso di indisponibilità a magazzino del prodotto ordinato) l'attesa può prolungarsi fino a 15-20 giorni. In questi casi, verrete prontamente contattati per ricevere comunicazioni dettagliate sui tempi di attesa.

La disponibilità indicata sul sito è intesa come “possibilità di acquistare il prodotto e di riceverlo nei tempi sopra indicati”.

Non effettuiamo in nessun caso spedizioni immediate in 24 ore.

Per informazioni sulle spedizioni, sullo stato di ordini già inoltrati o per annullare un ordine, inviare una e-mail all'indirizzo ordini@smartlighting.it.

In caso di ritardo nella consegna della merce, il cliente può annullare l’ordine senza alcuna penale.

 

Annullamento dell’ordine e reso della merce:

L’ordine può essere annullato dal venditore oppure dal cliente. Smart Lighting ha la facoltà di annullare gli ordini a proprio insindacabile giudizio, comunicando la decisione al cliente a mezzo e-mail ed effettuando contestualmente anche il rimborso del pagamento. I motivi più frequenti di annullamento ordini sono dovuti a: comportamenti sospetti o scortesi da parte del cliente, problemi di approvvigionamento della merce, errori formali e grossolani nella rappresentazione della scheda prodotto, esito negativo del controllo del numero di Partita IVA intracomunitaria.

In caso di annullamento dell'ordine da parte del cliente con merce non ancora spedita, rimborseremo integralmente la somma pagata. In caso di annullamento dell’ordine con merce già spedita si applicano le norme sul Diritto di Recesso.

 

Fatturazione elettronica:

Tramite il proprio account, è possibile scaricare una copia della fattura elettronica, non valida ai fini fiscali (stampa priva di valenza giuridico-fiscale ai sensi dell'art. 21 DPR 633/72.

 Ad esclusione degli esenti, riceverete la fattura anche in formato elettronico come da disposizioni previste dalla legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017).

 

I.V.A. e acquisti da Stati Membri della UE:

Per ogni ordine effettuato, Smart Lighting emette regolare fattura. Per l'emissione di tale fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Tutti i prezzi esposti sul sito sono comprensivi di I.V.A. 22%.

Effettuando un ordine da un Paese membro dell’Unione Europea (Italia esclusa), è possibile richiedere lo scorporo dell’I.V.A. secondo le normative vigenti. La procedura avviene in automatico durante la fase d’ordine. In tal caso è previsto il controllo di validità del numero di Partita I.V.A. attraverso l’Agenzia delle Entrate o l’Agenzia delle Dogane, prima dell’evasione dell’ordine.

 

Diritto di Recesso e Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Sarà comunque rimborsato il costo della merce. I costi di spedizione non possono essere rimborsati.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Salvo diverso accordo tra le parti, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di (art. 55 comma 2):

-          Prodotti sigillati, aperti dal consumatore invendibili dopo lo sconfezionamento;

-          Prodotti usati, incompleti, sporchi, od altro che renda invendibile il prodotto;

-          Beni commissionati dal consumatore.

In caso di applicabilità del Diritto di Recesso, attenderemo di ricevere il reso della merce per le opportune verifiche.

In caso di reso, la merce deve essere inviata all’indirizzo fornito, tramite corriere tracciabile, avendo cura di imballare con ulteriore scatola protettiva e senza scrivere nulla sulla confezione originale del prodotto, che deve pervenire completo di tutti gli accessori e documenti a corredo, come nuovo. In caso di danneggiamento dell’imballaggio o usura del prodotto, non è possibile effettuare il rimborso. I costi di spedizione non possono essere rimborsati.

 

Modalità di consegna e danni imputabili al trasporto:

Le spedizioni sono effettuate con la massima cura. Per alcuni prodotti sono adottati particolari imballaggi idonei anche per il trasporto marino.

La merce ordinata viene spedita all’indirizzo indicato in fase di registrazione, oppure ad un indirizzo alternativo a seconda delle indicazioni del cliente. Nel caso di acquisto tramite PayPal l’indirizzo di consegna deve corrispondere con l’indirizzo di fatturazione.

Eventuali danni rinvenuti sui prodotti al ricevimento, imputabili al trasporto o a qualsiasi altra causa. vanno segnalati via e-mail entro 24 ore dal ricevimento e l’invio di una o più foto del prodotto danneggiato. In caso di merce non conforme Smart Lighting si attiva per risolvere il problema nel minor tempo possibile. In tal caso è richiesta una foto dell’etichetta posta sulla confezione del prodotto, dal quale si evinca il codice articolo.

 

Le spese di spedizione possono differire in funzione del periodo in cui viene effettuato l’ordine e del luogo di spedizione della merce. Per conoscere le tariffe vi consigliamo di prendere visone della pagina “costi di spedizione”.

 

Responsabilità e risarcimenti:

E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine oppure per ritardo nella consegna di quanto ordinato. Sono escluse inoltre responsabilità per uso improprio dei prodotti acquistati o per difetti di installazione. Le lampade devono essere installate da personale qualificato. Gli utensili devono essere utilizzati nel rispetto delle normative di sicurezza.

 

Privacy:

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Smart Lighting garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Smart Lite Srls, via Principe di Paternò 56, 90144 Palermo. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata.

 

Reclami:

Ogni eventuale reclamo deve essere rivolto a Smart Lite Srls, via Principe di Paternò 56, 90144 Palermo.

Per tutte le controversie legali il Foro competente è quello di Palermo (PA), Italia.

 

Richiesta di cancellazione dei propri dati personali:

Per richiedere la cancellazione dei propri dati, inviare un'e-mail all'indirizzo info@smartlighting.it.